Chi siamo

Chi Siamo

Travel Republic, che è parte del Gruppo Emirates, è considerata una delle migliori agenzie di viaggi on-line in Europa con più di tre milioni di persone che prenotano un prodotto turistico ogni anno attraverso i suoi siti web.

A oggi Travel Republic raccoglie e offre sul proprio sito 307.278 hotel e voli aerei con più di 100 compagnie aeree, per oltre 650 destinazioni nel mondo.

Presente in Irlanda, Italia, Regno Unito e Spagna, Travel Republic permette di cercare in modo facile e veloce hotel e strutture ricettive su travelrepublic.it e travelrepublic.es, mentre negli altri due Paesi mette a disposizione dei viaggiatori anche voli aerei, attrazioni speciali e servizi connessi come trasporti e trasferimenti, parcheggi, noleggi auto; tutto questo sempre al miglior prezzo garantito e offrendo spunti e suggerimenti utili sulle mete desiderate attraverso le pagine del blog.

A confermare la soddisfazione dei turisti che viaggiano con Travel Republic il dato di febbraio 2015 secondo cui il sito italiano di Travel Republic ha superato le 1.200 recensioni su Trustpilot e ottenuto un Trustscore di 9.1/10.

L'app di Travel Republic

Travel Republic vuole offrire ai viaggiatori la migliore esperienza di prenotazione, veloce, sicura e al passo coi tempi. Per questo motivo, da quest'anno è possibile anche scaricare gratis l'app di Travel Republic per iOS e Android per prenotare i migliori hotel anche da smartphone e tablet.

Cambia il dispositivo, ma non cambiano semplicità e convenienza: l'app di Travel Republic è stata progettata per garantire le stesse funzionalità del sito e, soprattutto, permette di accedere alle stesse offerte disponibili sulla versione desktop.

I valori

Travel Republic è impegnata a garantire alle persone il massimo valore globale dalla propria offerta, combinando un portfolio di soluzioni ricco ed eterogeneo, la qualità e l'eccellenza nei servizi e nell'assistenza, la possibilità di risparmiare o individuare la convenienza.

La missione di Travel Republic è, infatti, offrire il miglior prezzo garantito: fa questo grazie ai rapporti diretti che ha stabilito con tutte le principali strutture recettive, oltre che con i distributori di offerte, permettendo ai viaggiatori di trovare sempre il prezzo più conveniente disponibile.

Inoltre, Travel Republic offre un sistema di pagamento molto particolare e flessibile, “a salvadanaio”: per la maggior parte delle camere disponibili sul sito è possibile pagare solo un anticipo di 10 euro per effettuare la prenotazione mentre il saldo deve essere effettuato una settimana prima della partenza. Gli utenti possono, quindi, utilizzare l'agenzia come un salvadanaio, aggiungendo dal proprio account una quota alla prenotazione quando hanno disponibilità economica nei giorni che precedono la data di partenza.

La storia

Travel Republic nasce nel 2003 a Kingston-upon-Thames nel Regno Unito dall'idea di tre professionisti, Paul Furner, Chris Waite, Kane Pirie che, conosciutisi ai tempi dell'università e rimasti in contatto per attività comuni nel campo dell'innovazione tecnologica, hanno portato nella nuova società, rendendole complementari, le proprie esperienze e best practice rispettivamente nella certificazione della qualità del software, nello sviluppo software e nel corporate finance e private equity.

Nel 2011 l'azienda si estende al di fuori del Regno Unito, di Irlanda e Spagna. A novembre Travel Republic inaugura il sito italiano www.travelrepublic.it e nomina Alexandra Koukoulian Ecommerce Director Italy e responsabile per il business del Paese. Attualmente l'offerta per l'Italia è focalizzata sugli hotel.

Nel dicembre 2011 Travel Republic viene acquisita dalla società dnata del gruppo Emirates che opera come fornitore globale di servizi aerei, leader a livello mondiale. L'acquisizione ha favorito la crescita di Travel Republic, sia in termini strutturali e di business sia di prodotti e servizi offerti ai viaggiatori, e ne ha garantito un'esperienza solida e costante nel tempo.

Nel 2014 Travel Republic ha aperto una nuova sede a Bangalore (India) che ha permesso di ampliare il team IT e accelerare lo sviluppo tecnologico a livello desktop e mobile.

Quando il CEO Paul Furner lascia la compagnia nel luglio 2014 vengono nominati Joint Managing Director Neale Chinery e Ian Simmonds. Il Chairman di Travel Republic è Iain Andrew.

Premi

Nel 2007, a soli quattro anni dalla nascita, Travel Republic raggiunge la prima posizione nell'indice Sunday Times Virgin Fast Track 100 che individua le imprese private con la crescita più rapida nel Regno Unito, la prima realtà del settore turismo ad arrivare alla vetta dell'autorevole indice.

Nello stesso anno, Hitwise classifica Traver Republic come uno dei cinque siti web di agenzie di viaggi più visitati nel Regno Unito.

Nel 2011 Travel Republic è tra i finalisti dei due premi inglesi del mercato turismo, il Best Online Agency e il Best Holiday Attraction Ticket Provider.

Nel 2013 vince il Best Holiday Attraction Provider e si aggiudica il terzo posto nel Best Online Agency.

Nel maggio 2014, il dato delle prenotazioni sul sito italiano registra un aumento del 97% anno su anno.