• Chiama:
  • 011 234 36 34

Hotel Sharm el Sheikh

227 hotel e appartamenti

Richiesta prenotazione di gruppo »

Le migliori offerte - Sharm el Sheikh

Caricando hotel

Tutte le tariffe delle camere sono a persona per notte sulla base di 2 adulti

Mappa

Foto della zona

Fotografie fornite da Le fotografie sono sotto il copyright dei rispettivi proprietari.

Informazioni su Sharm el Sheikh

Sharm El Sheikh si trova in Egitto, affacciata sul Mar Rosso, nella zona meridionale del Sinai. La posizione di favore, a ridosso del suggestivo golfo di Aqaba, la rendono una delle località più amate dai turisti. Il territorio è contraddistinto da un circondario desertico e da una cinta di maestose montagne. La lunga fascia costiera è arricchita da spiagge di sabbia dorata. Nell'area di Na'ama Bay si concentra principalmente l'affluenza dei visitatori. Questa parte del litorale ferve di vita notturna; ci sono ristoranti, night e caratteristici locali, tra cui gli sheesha cafè, dove è possibile bere tè verde e fumare il tipico narghilè. La perla di Sharm El Sheikh è soprattutto la splendida barriera corallina, con le sue spettacolari pareti di corallo dalle varie sfumature e una miriade di pesci multicolori. Tra i luoghi più accattivanti c'è Ras Um Sid Cliff, che si trova in prossimità della barriera corallina, a soli 5 minuti d'auto dal centro cittadino. In questa splendida location impreziosita da maestose scogliere, ci sono tanti prestigiosi hotel. Sharm El Sheikh sa essere berbera e mondana, cosmopolita e attaccata alle antiche tradizioni. La pittoresca zona di Sharm El Maya ne è la prova più evidente. Comprende la baia della città vecchia e nuclei abitativi più semplici. Non ci sono discoteche e locali moderni, si respira l'atmosfera più vera di un ambiente semplice e genuino, fatto di mercatini e tipici bazar.

Prenota con noi

Le strutture d'accoglienza di Sharm El Sheikh offrono diverse possibilità di scelta. Sono tanti gli hotel ubicati nelle zone più prestigiose e mondane, oppure localizzati a pochi passi da una spiaggia suggestiva e tranquilla. Per prenotare il tuo soggiorno puoi visitare le pagine del nostro sito. Troverai tante interessanti soluzioni, perfette per vivere una vacanza indimenticabile e speciale.

Quando andare

A Sharm El Sheikh c'è bel tempo per 365 giorni. Ha un clima caldo e secco, con un basso grado di umidità e rarissime giornate di pioggia nel mese di marzo, settembre e ottobre. Sotto questo aspetto, puoi organizzare la vacanza durante tutto l'arco dell'anno. Ti consigliamo tuttavia di preferire i mesi di giugno, settembre e ottobre, perché il caldo è più sopportabile e non c'è troppa gente. In piena estate le temperature toccano invece picchi altissimi e possono arrivare fino a 45°. Anche la primavera potrebbe essere un buon periodo per andare a Sharm El Sheikh: la temperatura del mare è piacevole ma, purtroppo, non è raro incappare in una tempesta di sabbia causata dal vento caldo khamseen.

Informazioni utili

  • Aeroporto
    Aeroporto internazionale Sharm el-Sheikh SSH - ca. 20 km dal centro città
  • Fuso orario rispetto all'Italia
    1 ora in più rispetto all'Italia
  • Lingua ufficiale
    La lingua ufficiale è l'arabo; si parlano anche l'italiano e l'inglese
  • Tempo dall'aeroporto al centro città
    Il servizio di minibus impiega 20 minuti
  • Valuta
    La valuta di Sharm El Sheikh è la Lira egiziana (EGP)

Giri turistici e tappe da non perdere

  • Esplorazione nel Deserto del Sinai
    L'escursione si può fare in vari modi, con la jeep, a cavallo e a bordo di speciali moto a quattro ruote. Per vivere pienamente l'atmosfera dell'ambiente circostante si può scegliere la classica "cammellata", facendo il percorso a dorso di un cammello. Immergersi nel silenzio assordante del deserto, ammirare la sua immensità, fare una sosta per gustare un tipico pasto beduino o per bere un tè alla menta e infine vedere uno spettacolare tramonto, è un'esperienza magica e indimenticabile.
  • Monastero di Santa Caterina
    Si trova tra le montagne del Sinai. Vale davvero la pena immergersi nell'atmosfera mistica e senza tempo di questo carismatico monastero. Isolato in mezzo a un arido deserto di pietra, ospita monaci ortodossi e beduini, e conserva un'antica collezione di icone. Nella chiesa, chiamata katholikon, si possono ammirare decorazioni, lampade e tappeti. Da non perdere la cappella del Roveto Ardente e il mosaico della Trasfigurazione di Gesù Cristo.
  • Parco marino di Ras Mohammed
    Inserito in un circondario di straordinaria bellezza, fatto di coralli fossili e dune di sabbia, il Parco marino di Ras Mohammed ospita stupende barriere coralline e una fauna ittica bella e variegata. Ci sono ben 220 specie di coralli e più di 1000 specie di pesci. Questa zona protetta è uno spettacolo della natura. Da non perdere una visione ravvicinata degli alberi delle mangrovie e della laguna magica.
  • Tour Sottomarino
    A bordo di una speciale imbarcazione dotata di pavimento in vetro trasparente, puoi esplorare le bellezze della barriera corallina. Mare stupendo, pesci multicolori e coralli, il magico mondo sommerso appare in tutta la sua calamitante attrattiva, mentre tu resti comodamente seduti all'asciutto sulla piattaforma galleggiante!