• Chiama:
  • 011 234 36 34

Hotel Parigi, Francia

1.931 hotel e appartamenti

Richiesta prenotazione di gruppo »

Le migliori offerte - Parigi, Francia

Caricando hotel

Tutte le tariffe delle camere sono a persona per notte sulla base di 2 adulti

Mappa

Foto della zona

Fotografie fornite da Le fotografie sono sotto il copyright dei rispettivi proprietari.

Informazioni su Parigi, Francia

Parigi, capitale francese particolarmente apprezzata per la sua bellezza e il suo romanticismo, vanta la presenza di alcuni tra i musei e i monumenti più noti e visitati del mondo. Al centro della "Ville Lumière" si trovano, infatti, attrazioni turistiche di notevole valore storico e culturale come la Cattedrale di Notre Dame, il ricco e variegato Museo del Louvre, la Tour Eiffel ed il viale degli Champs Élysées che terminano con il famoso Arco di Trionfo. Imperdibili, inoltre, il quartiere di Montmartre dove è possibile godersi una passeggiata romantica e regalarsi un ritratto o un quadro disegnato sul momento dagli artisti che lavorano tra le strade, e il Museo de L'Armée detto " Hotel des Invalides", dove è custodita la tomba di Napoleone Bonaparte. Grazie alla sua ampia varietà di luoghi da visitare e alle sue vie storiche dove è possibile respirare tutta l'aria della tradizione francese, Parigi è sicuramente una delle città più complete sotto il profilo turistico e ricreativo, adatta sia a chi desidera approfondire le sue conoscenze storiche e culturali, sia a chi ricerca una vacanza all'insegna del relax, del divertimento e dello shopping.

Prenota con noi

Grazie al nostro servizio di prenotazioni on line sarà semplice trovare l'albergo giusto e prenotare una o più camere in maniera veloce e sicura. In questo modo potrai pianificare la vacanza in ogni particolare, con la certezza di non avere alcun problema al momento dell'arrivo e del pernottamento. In pochi click troverai la sistemazione ideale per rendere il tuo soggiorno indimenticabile.

Quando andare

Parigi è meravigliosa in qualsiasi periodo dell'anno, ma durante le festività natalizie risplende in modo particolare grazie alle innumerevoli illuminazioni che ne amplificano la bellezza. Da dicembre a gennaio le maggiori vie e le piazze cittadine vengono addobbate di decorazioni luminose che, quando cala la sera, rivestono l'intera località di riflessi iridescenti, dorati, blu e argento in pieno spirito natalizio.

L'Arco di Trionfo, il viale alberato degli Champs Élysées e la quasi totalità dei monumenti si ricoprono di luce diventando una vera gioia per gli occhi. Passeggiando tra le strade scoprirai i profumi della tradizione pasticciera tipica di questa zona e sarà impossibile non entrare in una delle tante boulangeries aperte sino a tardi. Qualche fiocco di neve contribuirà a rendere tutto ancora più bello e romantico, soprattutto sul Lungo Senna dove i giochi di riflessi sull'acqua toglieranno quasi il fiato.

A Capodanno e Natale consigliamo anche una salita serale sulla Tour Eiffel, la vista mozzafiato della città che luccica grazie alle luminarie di Natale sarà un'esperienza davvero indimenticabile.

Informazioni utili

  • Aeroporti
    Parigi-Charles de Gaulle - circa 25km dal centro della città, Parigi-Orly - circa 15 km dal centro città
  • Fuso orario rispetto all'Italia
    Nessuna differenza
  • Lingua ufficiale
    Francese
  • Tempo dall'aeroporto al centro città
    Parigi-Charles de Gaulle: dai 25 ai 40 minuti in auto o bus. Parigi-Orly: dai 30 ai 40 in bus o auto.
  • Valuta
    Euro (€)

Giri turistici e tappe da non perdere

  • Basilica del Sacro Cuore
    Basilica cattolica, situata sopra Montmartre. Suggestiva e splendida, è uno dei monumenti più bianchi al mondo grazie alla particolare pietra calcarea con cui è stata costruita che non assorbe smog e polvere. Ospita al suo interno il mosaico dorato realizzato da Luc-Oliver Merson, uno dei più grandi del suo genere.
  • Cattedrale di Notre Dame
    Dall'alto della sua imponenza custodisce tutta la bellezza di un'antica chiesa gotica. Oltre che la visita interna, grazie alla quale potrai ammirare rosoni e vetrate che creano suggestivi giochi di luce, consigliamo anche di salire sulla cima per ammirare da vicino la bellezza delle statue conosciute con il nome di Gargoyles.
  • Champs Élysées e Arco di Trionfo
    Uno dei viali alberati più conosciuti al mondo. Questa lunga passeggiata, contraddistinta dall'alta presenza di negozi, boutique di lusso, ristoranti e locali pubblici, termina con l'Arco di Trionfo, monumento commissionato da Napoleone per celebrare le sue vittorie, posto al centro della splendida Place de l'Étoile.
  • Museo de L'Armée
    Museo dedicato all'armeria e all'Esercito. Oltre a moltissimi reperti storici è possibile visitare nell'apposita cripta rotonda la tomba di Napoleone Bonaparte.
  • Museo del Louvre
    Ricchissima esposizione con reperti di valore inestimabile come La Gioconda di Leonardo Da Vinci, Amore e Psiche di Canova, le gallerie pittoriche di grandi esponenti dell'arte e migliaia di oggetti antichi di varia provenienza geografica.
  • Quartiere di Montmartre
    Quartiere antico dal fascino indiscusso. Punto di riferimento per ogni artista, è perfetto per una romantica passeggiata e per acquistare un proprio ritratto eseguito sul momento e quadri unici, interamente realizzati a mano.
  • Tour Eiffel
    Suggestiva, incantevole e con una vista sulla città dall'alto davvero mozzafiato, è uno dei monumenti più visitati al mondo.