• Chiama:
  • 011 234 36 34

Hotel Milano

552 hotel e appartamenti

Richiesta prenotazione di gruppo »

Le migliori offerte - Milano

Caricando hotel

Tutte le tariffe delle camere sono a persona per notte sulla base di 2 adulti

Mappa

Foto della zona

Fotografie fornite da Le fotografie sono sotto il copyright dei rispettivi proprietari.

Informazioni su Milano

Milano rappresenta il cuore dell'economia italiana. Una metropoli moderna che raccoglie mille sfaccettature: è centro d'affari, dell'industria e della moda, ma anche città turistica che attrae ogni anno milioni di visitatori. Dalla bellezza dei monumenti più rappresentativi - come il Duomo, il Castello Sforzesco e la basilica di Sant'Ambrogio - ai luoghi dedicati allo svago ed al divertimento, non manca proprio nulla.

Milano è una città veloce, dinamica e soprattutto giovane. I ragazzi – molti dei quali iscritti alle locali università, tra le più prestigiose in Italia – si ritrovano di sera alle Colonne di San Lorenzo, di fronte all'omonima basilica, oppure nella rinomata zona Brera, a due passi dalla centralissima piazza del Duomo.

Per i romantici e gli amanti delle passeggiate, il quartiere dei Navigli non perde mai il suo fascino. La rete dei corsi d'acqua, i pub notturni, le vecchie osterie ed il suggestivo vicolo dei Lavandai offrono uno spettacolo davvero unico.

Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia costituiscono invece il noto "Quadrilatero della moda". Si tratta del quartiere più chic della città, dove famosi stilisti e designers espongono le proprie creazioni in lussuose boutique e showroom.

Per rifocillarsi tra un tour e l’altro, ti consigliamo di assaggiare due specialità: il risotto e la cotoletta alla milanese, per veri intenditori!

Prenota con noi

Prenota sul nostro sito il tuo albergo per una piacevole vacanza a Milano. Troverai una vasta scelta, sia per tipologia di sistemazione che per servizi inclusi: il tutto con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Quando andare

Milano è una città che può essere visitata in ogni periodo dell'anno, perché offre proposte e spettacoli in tutte le stagioni. Assolutamente da non perdere la Settimana della Moda, che si svolge in due occasioni annuali – febbraio e settembre – ricche di sfilate ed eventi.

Il Festival dell'Architettura, aperto ogni anno da maggio per alcuni mesi, interessa appassionati e professionisti. È ospitato nel Palazzo della Triennale ed è fatto di incontri, esibizioni e mostre a carattere tematico.

Il Salone del Mobile è l’evento principe della primavera: tutta la città è in fermento con eventi speciali in cui designers e importanti brand mostrano tutte le novità in modo originale e trendy.

Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 Milano sarà protagonista mondiale con Expo 2015. In linea con la migliore tradizione di eccellenza italiana, l’Esposizione Universale di quest’anno si occuperà di nutrizione e alimentazione.

Informazioni utili

  • Aeroporto
    Milano Malpensa, a circa 50 Km dal centro della città
    Milano Linate, a circa 7 Km
    Bergamo Orio al Serio, a circa 45 Km
  • Fuso orario rispetto all'Italia
    Nessuna differenza
  • Lingua ufficiale
    Italiano
  • Tempo dall'aeroporto al centro città
    Malpensa è raggiungibile dalla stazione centrale di Milano in circa 50 minuti di treno o bus
    Si arriva all'Aeroporto di Linate in 15 minuti di autobus o taxi
    Per arrivare all'Aeroporto Orio al Serio occorre una corsa autobus di circa 60 minuti
  • Valuta
    Euro (EUR)

Giri turistici e tappe da non perdere

  • Castello Sforzesco
    Costruito nel XV secolo dal Duca di Milano Francesco Sforza, in passato è stato annoverata come una delle principali cittadelle militari d'Europa. Il complesso ospita attualmente l'importante collezione della Pinacoteca Sforzesca, il Museo d'Arte antica e altre raccolte.
  • Cimitero monumentale
    È un enorme cimitero che espone opere di artisti del calibro di Antonio Canova e Giò Ponti. La monumentale entrata – il Famedio – è il luogo di sepoltura di personaggi come Alessandro Manzoni, Giuseppe Verdi, Franca Rame ed Enzo Jannacci.
  • Galleria Vittorio Emanuele II
    Il passaggio coperto di ben 85 metri, che collega piazza Duomo a Piazza della Scala, è soprannominato il "salotto di Milano" per la grande quantità di negozi, ristoranti, bar e pasticcerie presenti. L'ampio lucernario, i pavimenti in marmo e mosaici lo rendono un elegante e mondano centro commerciale.
  • Grattacieli di Porta Nuova
    Rappresentano la Milano contemporanea. Costruiti in vetro e acciaio, secondo le regole dell’architettura sostenibile, ospitano oggi la sede di diverse maison di moda, ristoranti e banche. La piazza sulla quale si affacciano è intitolata a una dei più importanti architetti italiani del Novecento, Gae Aulenti.
  • Il Duomo
    Si tratta del monumento simbolo della città lombarda. La chiesa, realizzata nel corso di vari secoli, è dedicata a Santa Maria Nascente ed è, per dimensioni, la quarta cattedrale d'Europa. La statua settecentesca in oro della Madonnina costituisce il punto più alto della costruzione.
  • Parco Sempione
    L'area verde più estesa della città – 386.000 mq – ripropone lo stile romantico inglese ed è un luogo dove passeggiare e trascorrere momenti di relax. Oltre alle collezioni botaniche, Parco Sempione possiede tanti edifici a carattere storico come il Padiglione dell'Acquario Civico.
  • Stadio San Siro
    Lo stadio Giuseppe Mazza, con i suoi 81.277 posti complessivi, è lo stadio più capiente d'Italia. Una tappa da non dimenticare se per te il calcio è più di un hobby e, soprattutto, se sei tifoso di una delle due squadre cittadine, il Milan e l’Inter. Se invece il pallone non fa per te, puoi comunque assistere a uno dei numerosi concerti pop-rock di artisti nazionali e internazionali che si svolgono qui ogni anno.
  • Teatro alla Scala
    Nasce nel 1778 ed è uno dei più importanti teatri lirici al mondo, grazie al prestigio dei cartelloni presentati. Il teatro ha visto l'esordio di Giuseppe Verdi e negli anni ha ospitato celebrità mondiali come Maria Callas e Pavarotti.