• Chiama:
  • 011 234 36 34

Hotel Rimini

530 hotel e appartamenti

Richiesta prenotazione di gruppo »

Le migliori offerte - Rimini

Caricando hotel

Tutte le tariffe delle camere sono a persona per notte sulla base di 2 adulti

Mappa

Foto della zona

Fotografie fornite da Le fotografie sono sotto il copyright dei rispettivi proprietari.

Informazioni su Rimini

Rimini – con i suoi 230 stabilimenti balneari e i 15 km di spiaggia sabbiosa – si conferma ogni anno la regina della riviera romagnola e protagonista indiscussa dell'estate e del divertimento.

La città ha anche un lato segreto storico-culturale, un vero e proprio scrigno di bellezze e tesori senza tempo. I numerosi palazzi, edifici e chiese sparsi sul suo territorio sono infatti le meravigliose testimonianze di un passato fatto di 22 secoli di storia.

Monumento Maletestiano ne è forse il simbolo più importante e caratteristico, visitato annualmente da migliaia di turisti, come pure l'Arco d'Augusto, il più antico arco romano attualmente esistente. Queste sono solo alcune delle attrazioni vantate dalla città, che è famosa in tutto il mondo anche per l'ospitalità dei suoi abitanti, la buona tavola ed il buon vino, le riserve di verde e i parchi tematici.

Prenota con noi

Prenota qui il tuo albergo a Rimini: troverai diverse soluzioni, comode ed economiche, adatte sia a chi viaggia per godersi il mare e il divertimento, che gli splendidi tesori artistici della città.

Quando andare

Il periodo d'oro per visitare Rimini è certamente quello caldo – da marzo a settembre – quando si apre la stagione del mare. La città è anche uno dei centri più importanti dove si svolge a luglio la Notte Rosa, anche detta capodanno estivo. L’evento coinvolge tutta la riviera ed è diventato ormai un appuntamento fisso della musica e dello svago.

Informazioni utili

  • Aeroporto
    Aeroporto di Ancona-Falconara "Raffaello Sanzio", a circa 90 Km da Rimini
    Aeroporto di Forlì "Luigi Ridolfi", a circa 40 Km dalla città
  • Fuso orario
    Nessuna differenza
  • Lingua ufficiale
    Italiano
  • Tempo dall'aeroporto alla città
    Dall'aeroporto di Falconara, circa 120 minuti in autobus
    Dall'aeroporto di Forlì, circa 30 minuti col bus
  • Valuta
    Euro (EUR)

Giri turistici e tappe da non perdere

  • Borgo San Giuliano
    Diviso dal centro storico dal famoso Ponte di Tiberio, Borgo San Giuliano è costituito da case e costruzioni medioevali, ben ristrutturate, da passare in piacevole rassegna con lunghe passeggiate di relax. Si dice fosse uno dei posti preferiti della coppia del cinema Fellini e Masina, proprio per l'atmosfera particolare del posto.
  • Castel Sismondo
    Fu costruito per volere dell'allora Signore di Rimini e Fano, Sigismondo Pandolfo Malatesta, con l'intervento di personaggi importanti come Filippo Brunelleschi. Originariamente un complesso monumentale, oggi rimane visibile al pubblico soltanto il nucleo centrale della costruzione.
  • Domus del chirurgo
    Aperta alle visite nel 2007, questo capolavoro di memoria quasi pompeiana si trova nel cuore del centro storico. Il sito archeologico copre 700 mq di terreno e prende il nome dagli strumenti di lavoro di un medico e farmacista del III secolo trovati lì dagli studiosi.
  • Parco Giochi "Italia in miniatura"
    Inaugurato nel 1970 da un'idea di Ivo Rambaldi, il parco punta sui giochi, ma soprattutto sull'intento didattico della riproduzione in scala dei principali monumenti europei. Le 275 mini costruzioni sono ospitate su un'ampia area di 85.000 mq.
  • Tempio Malatestiano
    Noto ai cittadini di Rimini col nome semplice di "Duomo", dal 1809 è consacrato a cattedrale di Santa Colomba. Uno dei monumenti rinascimentali più celebri di tutto il Belpaese, è stato realizzato con il contributo di artisti celebri come Leon Battista Alberti, Piero della Francesca e Agostino di Duccio.
  • Vecchia Pescheria
    Si trova di fronte a Palazzo Cavour e, con i suoi bracci marmorei destinati al banco del pesce, rappresenta uno degli spazi più caratteristici di Rimini. Fu eretta nel 1747 dall'architetto riminese Buonamici ed ora, grazie alle numerose cantine, bar e pub aperti, è diventato luogo modaiolo di ritrovo.

Gli hotel migliori per...