• Chiama:
  • 011 234 36 34

Hotel Roma

2.988 hotel e appartamenti

Richiesta prenotazione di gruppo »

Le migliori offerte - Roma

Caricando hotel

Tutte le tariffe delle camere sono a persona per notte sulla base di 2 adulti

Mappa

Foto della zona

Fotografie fornite da Le fotografie sono sotto il copyright dei rispettivi proprietari.

Informazioni su Roma

Roma è veramente la città eterna! Ricchissima di storia e di cultura, fra le sue vie passato e presente si mescolano di continuo. La ricchezza e l'imponenza dei suoi monumenti, delle sue chiese, la vivacità delle sue strade sia di giorno che di notte: tutto ciò la rende davvero unica e migliaia di turisti la visitano ogni anno. Il centro di Roma, con le splendide Piazza di Spagna e Piazza Navona con la Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini, ti resterà impresso nella memoria, come pure il Colosseo, antico anfiteatro romano, ancora oggi uno dei monumenti più rappresentativi della città.

La bellezza delle sue quattro Basiliche Maggiori: S. Giovanni in Laterano, S. Maria Maggiore, San Paolo fuori le Mura e San Pietro non ha bisogno di aggettivi. Tuttavia, a Roma puoi trovare anche ottime trattorie e ristoranti, che ti faranno apprezzare l'eccellente cucina della capitale. Nelle famose strade dello shopping, come via Condotti, via del Corso e via del Babuino, potrai ammirare bellissime vetrine. In ogni caso, Roma ti propone acquisti davvero per tutte le tasche. E non dimenticherai sicuramente l'intensa vita notturna della capitale!

Prenota con noi

Se stai programmando una vacanza a Roma puoi prenotare con noi la struttura presso cui soggiornerai. Il nostro sito raccoglie i migliori hotel, ciascuno con speciali caratteristiche. Qui troverai l’albergo ideale per te, perfetto per le tue esigenze.

Quando andare

Uno degli ingredienti migliori di una vacanza riuscita, consiste nello scegliere il periodo più favorevole per visitarla. Anche Roma non sfugge a questa regola e per questo ti consigliamo di partire nella tarda primavera, cioè verso maggio, oppure verso settembre/ottobre. A maggio la natura è rigogliosa ed il clima temperato, con splendide giornate di sole, luminose ma non calde, e alla fine di settembre o verso la metà di ottobre si può ammirare Roma in un panorama autunnale, davvero ricco di fascino.

Tuttavia, anche il periodo natalizio ti offrirà la visione di una bellissima città, accogliente ed ospitale, con luci e presepi sparsi dappertutto. Da non trascurare, inoltre, la possibilità di visitare musei, presepi e mostre gratuitamente, avvalendosi di speciali promozioni durante il periodo natalizio. E Piazza San Pietro con il presepe e l'enorme albero di Natale è uno spettacolo da non perdere!

Informazioni utili

  • Aeroporti
    Fiumicino - distanza ca. 28 km dal centro città; Ciampino - distanza ca. 16 km dal centro città
  • Fuso orario
    Nessuna differenza
  • Lingua ufficiale
    Italiano, tuttavia molti conoscono l'inglese
  • Tempo dall'aeroporto al centro città
    L'aeroporto di Fiumicino è raggiungibile in ca. 30 minuti con il treno dalla Stazione Termini; l'aeroporto di Ciampino è raggiungibile in ca. 15 minuti con il treno dalla Stazione Termini
  • Valuta
    Euro (€)

Giri turistici e tappe da non perdere

  • Basilica di San Pietro
    La Basilica di San Pietro non è solamente la più grande Basilica cattolica del mondo, ma è un luogo indimenticabile per la bellezza e la ricchezza della sua architettura. Simbolo della città di Roma, la Basilica di San Pietro ti lascerà senza fiato per la bellezza dei suoi dipinti e delle sue statue, come la Pietà di Michelangelo. Anche la cupola della Basilica, sempre opera del Buonarroti, è assolutamente unica per le sue dimensioni e la sua armonia. Infine, lo stupendo colonnato esterno, con le sue 284 colonne ti offrirà una indimenticabile visione di insieme e stupirà anche te, come migliaia di turisti ogni anno.
  • Il Colosseo
    Il Colosseo è il monumento più famoso dell'epoca romana. È stato inaugurato dall'imperatore Tito nell'anno 80 d.C. e nell'antichità ha ospitato migliaia di combattimenti tra gladiatori e belve feroci. Riusciva a contenere fino a 75.000 spettatori ed è considerato il più grande anfiteatro del mondo. Oggi il Colosseo è uno dei più notevoli monumenti archeologici mondiali e merita senz'altro la tua visita. Nel 1980 è stato inserito nel Patrimonio Mondiale dell'Unesco e fa parte delle sette meraviglie del mondo moderno.
  • Pantheon
    Avrai la possibilità di ammirare una delle più importanti opere di architettura mondiale, ed uno dei più antichi luoghi di culto dell'epoca romana. Questa costruzione consiste in una cupola di pietra dalle proporzioni perfette appoggiata ad un elegante tamburo di colonne e frontoni. Il risultato è sorprendente: la cupola del Pantheon è la più grande cupola di cemento non armato ancora visibile ai nostri giorni. Inoltre, per la costruzione del Pantheon sono stati impiegati materiali via via più leggeri dal basso verso l'alto, allo scopo di ottenere un'armonia perfetta.

Gli hotel migliori per...