• Chiama:
  • 011 234 36 34

Hotel Venezia

939 hotel e appartamenti

Richiesta prenotazione di gruppo »

Le migliori offerte - Venezia

Caricando hotel

Tutte le tariffe delle camere sono a persona per notte sulla base di 2 adulti

Mappa

Foto della zona

Fotografie fornite da Le fotografie sono sotto il copyright dei rispettivi proprietari.

Informazioni su Venezia

Nota al mondo come la città degli innamorati, Venezia è un vero e proprio tesoro da scoprire. La cornice lagunare, dei canali e delle isole rappresenta uno spettacolo davvero unico, che non lascia indifferente chi lo guarda.

Sono milioni i turisti curiosi, che arrivano ogni anno per visitare le attrazioni offerte dalla città. Venezia conserva il fascino della sua storia millenaria e la gloria di antica potenza commerciale nella bellezza dei numerosi monumenti, musei ed opere d'arte presenti.

Da Piazza San Marco e la sua Basilica orientaleggiante, al campanile omonimo e i tanti caffè letterari, fino al Ponte dei Sospiri e a quello del Rialto: Venezia è una sorta di quadro vivente, che rapisce i suoi spettatori, ma è anche tanto divertimento. Ospita infatti uno dei carnevali più famosi al mondo, dove le maschere settecentesche e l'enogastronomia locale diventano i protagonisti indiscussi.

Prenota con noi

Non vuoi perderti Venezia e vuoi prenotare l’albergo più comodo per i tuoi giri in città? Prenota con noi: in pochi minuti troverai la sistemazione più adatta alle tue necessità.

Quando andare

Il periodo migliore per visitare Venezia è in primavera. Il clima fresco e piacevole permette di passeggiare tranquillamente per le vie cittadine, senza l'oppressione dell'afa estiva o i disagi dell'acqua alta, tipici dell'inverno.

Tra gli appuntamenti da non perdere, l'annuale Festival del Cinema e la Biennale di settembre. Si tratta di eventi che richiamano volti noti del jet set e dello spettacolo nazionale e d'oltre confine.

Informazioni utili

  • Aeroporto
    Aeroporto di Venezia-Tessera Marco Polo, a circa 13 Km dal centro della città
  • Fuso orario
    Nessuna differenza
  • Lingua ufficiale
    Italiano
  • Tempo dall'aeroporto al centro
    Circa 30 minuti, con autobus di linea, taxi o motoscafo
  • Valuta
    Euro (EUR)

Giri turistici e tappe da non perdere

  • Canal Grande
    Come lo chiamano benevolmente i locali, il "Canalazzo" taglia in due il centro storico, lungo ben 4 Km di percorso. È possibile navigare sul corso d'acqua, con un tour particolare che parte dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia e termina direttamente a Piazza San Marco. La vista dei palazzi sull'acqua è un'esperienza esclusiva.
  • Ghetto Ebraico
    Risale al 1516, quando una comunità di 700 ebrei si raccolse in una vecchia fonderia dismessa del '300. Sarà Napoleone a sciogliere il ghetto nel 1797 e a lasciare liberi i suoi abitanti. Oggi è il centro della comunità ebraica presente a Venezia.
  • I Ponti
    Sono ben 354 i ponti che decorano in modo funzionale la città di Venezia. Le "mezze lune" si integrano con equilibrio ai corsi d'acqua, creando prospettive interessanti e incantevoli. Il più celebre è forse quello dei "Sospiri", nome tristemente ricevuto per i condannati delle vicine carceri, che in tempi remoti gettavano un ultimo sospiro di rimpianto, prima di essere rinchiusi.
  • Museo Correr
    Nasce per volontà del collezionista Teodoro Correr, noto personaggio settecentesco che aveva usato tutta la sua abilità e furbizia per sottrarre opere d'arte alle famiglie nobiliari in debito. Quadri, stampe, legni, argenti: il museo raccoglie pezzi di ogni genere e provenienza.
  • Museo Peggy Guggenheim
    Si tratta della collezione più importante dedicata all'arte europea e americana di primo '900. Le opere sono contenute nel Palazzo Venier dei Leoni, comprato dalla gallerista americana nel 1949.
  • Palazzo Ducale
    Sorto durante il periodo della Repubblica marinara, ha passato indenne le varie dominazioni che si sono succedute, fino all'annessione di Venezia all’Italia. È un capolavoro di arte gotica e stratificazione di stili e periodi imperdibile per gli appassionati d'arte e architettura.
  • Piazza San Marco
    È l'immagine certamente più nota della città: il grande piazzale sovrastato dalla basilica, i piccioni svolazzanti ed i tanti bar storici che la circondano. Impossibile resistere alla tentazione di uno scatto fotografico da inserire nell'album dei ricordi.

Gli hotel migliori per...