• Chiama:
  • 011 234 36 34

Hotel Malta

248 hotel e appartamenti

Richiesta prenotazione di gruppo »

Le migliori offerte - Malta

Caricando hotel

Tutte le tariffe delle camere sono a persona per notte sulla base di 2 adulti

Mappa

Foto della zona

Fotografie fornite da Le fotografie sono sotto il copyright dei rispettivi proprietari.

Informazioni su Malta

Malta non è un'isola, ma un arcipelago, una costellazione di grandi e piccole zone verdi immerse in un mare turchese. Ogni isola ha proprie identità e caratteristiche salienti e sta al turista curioso scoprirne l'anima. C'è la grande isola di Malta, in cui si trova la capitale, che offre alcuni interessanti monumenti, eredità delle tante civiltà che di qui sono passate. Ci sono Gozo e Comino, altre due isole amate dal turismo internazionale, che ne apprezza la semplicità genuina. E poi manciate di isolotti, alcuni situati all'interno di una riserva marina e ricchi tesori sommersi, per la gioia dei subacquei.

Anche se la lingua ufficiale del Paese è il maltese, tutti conoscono l'inglese e molti parlano anche l'italiano: a Malta il visitatore non si sente mai trascurato. Una vacanza a Malta può essere anche l'occasione per migliorare il proprio inglese, che qui viene insegnato in tante scuole qualificate.

Prenota con noi

L'arcipelago di Malta è il paradiso per gli amanti del mare e la particolarità di questa regione è che sa accontentare tutti i gusti. Lunghe e attrezzate spiagge di sabbia sono a disposizione di famiglie con bambini e amanti delle comodità. Possiamo offrirti hotel a pochi passi dall'ombrellone. Se preferisci la solitudine, sarai accontentato da calette da raggiungere via mare: lasciati ispirare dai suggerimenti dei nostri albergatori. Infine, un pensiero agli sportivi: presso diverse strutture si noleggiano windsurf e barche a vela. Inoltre, i migliori diving master ti aspettano per farti conoscere le meraviglie sommerse.

Quando andare

A Malta splende il sole tutto l'anno: la temperatura media è di 19°C e raramente nelle notti invernali si scende sotto i 10°C. Di giorno, anche a gennaio, il termometro sale sempre sopra i 15°C. Questo fa comprendere come non esista una stagione turistica esclusiva per visitare questa perla del Mediterraneo: a Malta si prende il sole tutto l'anno. Alberghi, ristoranti e strutture ricettive di ogni tipo non chiudono mai: è un piacere godersi questo luogo a gennaio come a luglio. La temperatura del mare raggiunge i 26-27 gradi in agosto e d'inverno cala di circa 10 gradi: per gli amanti degli sport subacquei significa che ogni stagione è buona per immergersi.

Informazioni utili

  • Aeroporto
    Malta International Airport - a 10 Km da La Valletta
  • Fuso orario rispetto all'Italia
    Malta si trova nello stesso fuso orario dell'Italia e applica l'ora legale da inizio aprile a fine ottobre.
  • Lingua ufficiale
    La lingua ufficiale è il maltese, ma nessuno ha problemi ad assistere il turista in inglese o in italiano
  • Tempo dall'aeroporto al centro città
    L'aeroporto si raggiunge dal centro de La Valletta in 15 minuti di automobile
  • Valuta
    Euro (€)

Giri turistici e tappe da non perdere

  • I locali notturni
    Paceville è la zona de La Valletta dove sono dislocati tutti i più popolari locali notturni e i pub più vivaci. Si anima dopo cena e non si spegne prima dell'alba.
  • I templi megalitici
    I templi megalitici che si trovano al centro dell'isola di Malta e a Gozo (sono sette in tutto) sono sorti mille anni prima delle piramidi di Giza ed emanano un fascino speciale. Chi è così fortunato da visitarli in uno dei giorni di equinozio, scoprirà che nel tempio di Mnajdra la luce penetra tra le rocce illuminando l'altare. Questi templi sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
  • Il mare e le spiagge
    Le spiagge di Gozo e Comino sono apprezzate soprattutto dagli amanti degli ambienti naturali e poco edificati. A Gozo si trova la spiaggia di Ramla I-Hamra, con l'impressionante sabbia rossa scura. Altrettanto bella è la spiaggia chiamata Blu Lagoon: si trova a Comino e offre il mare più cristallino dell'arcipelago.
  • La Valletta
    Bisogna assolutamente dedicare qualche ora alla visita de La Valletta: con una passeggiata in centro scoprirai la bellezza delle sue finestre colorate. Arriverai alla Cattedrale, dedicata a San Giovanni. Essa custodisce un dipinto del Caravaggio ed è maestosamente decorata. Infine, goditi il panorama del porto e del mare dalla terrazza dei Giardini Baracca.
  • Parco divertimenti
    Nel 1980 a Malta è stato girato il film "Popeye". Tutte le scenografie utilizzate per le riprese sono diventate lo scenario di uno spassoso parco di divertimenti, che regalerà una giornata di gioco ai piccoli e ai loro accompagnatori maggiorenni.
  • Rabat
    Imprescindibili i resti archeologici di Rabat: fondata dai Romani, è ora la sede del Museo delle Antichità Romane, che custodisce una villa, le catacombe e la cripta di San Paolo. Poco lontano sorge Medina, cittadella fortificata del Medioevo ancora intatta.