• Chiama:
  • 011 234 36 34

Hotel Amsterdam

569 hotel e appartamenti

Richiesta prenotazione di gruppo »

Le migliori offerte - Amsterdam

Caricando hotel

Tutte le tariffe delle camere sono a persona per notte sulla base di 2 adulti

Mappa

Foto della zona

Fotografie fornite da Le fotografie sono sotto il copyright dei rispettivi proprietari.

Informazioni su Amsterdam

La città di Amsterdam offre ai suoi visitatori un insieme unico di arte, cultura e architettura. Il centro storico della capitale olandese è tra i maggiori esempi di architettura rinascimentale di tutta Europa e l'intrico di canali e ponti che la caratterizza le regala scorci di grande bellezza. La città può contare anche su affascinanti piazze, chiese e importanti musei. Su tutti vale la pena citare il Rijksmuseum, che conserva al suo interno numerose opere di Rembrandt, e il Van Gogh Museum, dedicato al genio della pittura olandese. Ma Amsterdam è anche sinonimo di divertimento e vita notturna: nelle strade del centro storico si respira un'atmosfera giovane e vivace. Il ricco panorama di bar, pub e locali caratteristici offre tanto ai turisti quanto agli abitanti un'ottima occasione per concedersi una rilassante pausa e sorseggiare una delle birre prodotte in città. Varia anche l'offerta di ristoranti: dai fast food alle pizzerie, passando per locali di cucina etnica e ristoranti raffinati, ce n'è per tutti i palati e per tutte le tasche.

Prenota con noi

Se hai in programma da tempo di partire per una fuga romantica ad Amsterdam o se l'idea di visitare questa città ricca di arte e di cultura solletica la tua voglia di partire alla volta dalla capitale olandese, questo è il momento giusto per prenotare. Prenota con noi l'hotel che ti accoglierà e ti coccolerà per tutta la durata del viaggio. Lasciati guidare dalle nostre descrizioni e dai nostri suggerimenti per scegliere l'hotel giusto.

Quando andare

Il clima della regione dei Paesi Bassi è caratterizzato da inverni piuttosto rigidi e frequenti nevicate. A partire dal mese di marzo le temperature iniziano gradualmente a salire regalando alla città un clima molto gradevole. Le temperature non raggiungono quasi mai picchi eccessivi durante l'estate. Per questi motivi, vi consigliamo di visitare Amsterdam in primavera e, appunto, in estate. In questi mesi, inoltre, spesso vengono organizzati in città festival musicali, eventi di vario genere e mostre artistiche. Tempo soleggiato e temperature miti sono anche la combinazione ideale per organizzare un giro in battello lungo i canali cittadini o per muoversi con le immancabili biciclette. Se amate i fiori e volete osservare da vicino l'affascinante spettacolo della fioritura dei tulipani, il periodo migliore per partire è la primavera. In particolare durante il mese di aprile, i mercati dei fiori e i campi attorno alla capitale si riempiono di un incredibile caleidoscopio di colori.

Informazioni utili

  • Aeroporto
    Aeroporto di Amsterdam - Schiphol - ca. 20 km a sud-ovest rispetto al centro della città.
  • Fuso orario rispetto all'Italia
    Il fuso orario è lo stesso dell’Italia.
  • Lingua ufficiale
    Olandese, ma l'inglese è parlato dalla maggioranza della popolazione.
  • Tempo dall'aeroporto al centro città
    Circa 15 minuti se si prende il treno da Schipol al centro città. Occorrono invece 25 minuti se si prende l’autobus.
  • Valuta
    Euro (€)

Giri turistici e tappe da non perdere

  • Coffee shop
    Tappa quasi obbligata per i turisti in visita ad Amsterdam è entrare in uno dei suoi caratteristici coffee shop.
  • I mulini a vento di Zaanse Schans
    Non potrai certo lasciare l'Olanda senza aver visto da vicino uno dei simboli della sua storia: i mulini a vento. Approfittane per raggiungere il vicino villaggio di Zaanse Schans, nel quale potrai visitare anche all'interno alcuni mulini a vento perfettamente conservati. Il paese è raggiungibile in autobus (prendi l'autobus 91 nel piazzale nei pressi della stazione centrale di Amsterdam).
  • Il mercato dei fiori galleggiante di Bloemenmarkt
    Se desideri fare una piccola pausa e lasciarti conquistare dai colori e dai profumi dei fiori, fai tappa al Bloemenmarkt: si tratta di un originale mercato dei fiori galleggiante che troverai lungo il canale Singel.
  • Piazza Dam
    Una volta giunti ad Amsterdam ti consigliamo di scoprire gradualmente le diverse sfaccettature della sua identità. Nel vostro calendario di viaggio non dimenticare di inserire una visita ai monumenti simbolo di Amsterdam, come piazza Dam. Questa piazza è il cuore della città e su di essa si affacciano anche la Nieuwe Kerk e il Palazzo Reale, tra i luoghi più ammirati dai turisti.
  • Tour in battello lungo i canali della città
    Un secondo pilastro della vita cittadina sono i canali che attraversano il centro, inseriti nella lista dei patrimoni dell'umanità tenuta dall'Unesco. La fitta rete di canali sembra dar linfa vitale ad Amsterdam e il modo migliore per provarlo in prima persona è facendo un tour in battello. Potrai scegliere tra diverse alternative quella che fa più al caso tuo.
  • Van Gogh Museum e Rijksmuseum
    È davvero da non perdere l’aspetto artistico di Amsterdam, guardando da vicino le opere dei suoi pittori più celebri nei due musei maggiori della città.