• Chiama:
  • 011 234 36 34

Hotel Londra, Regno Unito

1.499 hotel e appartamenti

Richiesta prenotazione di gruppo »

Le migliori offerte - Londra, Regno Unito

Caricando hotel

Tutte le tariffe delle camere sono a persona per notte sulla base di 2 adulti

Mappa

Foto della zona

Fotografie fornite da Le fotografie sono sotto il copyright dei rispettivi proprietari.

Informazioni su Londra, Regno Unito

Visitare Londra è il sogno di tutti i giovani e non solo. È una delle città più cosmopolite del mondo e vi si parlano oltre 300 lingue. Sarai immerso in un clima davvero internazionale e nel contempo visiterai una capitale ricca di storia e di cultura. Il centro di tutto questo è la City of Westminster, un autentico distretto culturale e di intrattenimento, dove si mescolano turismo, shopping ed il cuore della politica inglese. Tuttavia, nel centro di Londra troverai altri luoghi storici molto interessanti, come il Parlamento e il Big Ben, la famosa Torre dell'orologio, Buckingham Palace, residenza dei Reali Inglesi, dove si svolge il famoso cambio della Guardia, il Tower Bridge, il cosiddetto Ponte delle Meraviglie e la Cattedrale di St. Paul. Monumenti splendidi e simboli della storia, vere icone della cultura e della tradizione inglese. Londra è però anche una città moderna e vivace, dove potrai dedicarti allo shopping, visitando le famose Oxford Street, Regent Street o i numerosi mercatini londinesi. Acquisti davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. E ti assicuriamo che la vita notturna londinese non è assolutamente da meno!

Prenota con noi

Se hai deciso di trascorrere qualche giorno a Londra, rivolgiti a noi per trovare l’albergo su misura per te. Troverai tutti i dettagli per organizzare il tuo soggiorno nel migliore dei modi, curando ogni particolare con puntualità e precisione: una volta prenotato il tuo hotel, non ti resterà che divertirti e trascorrere giornate interessanti e piacevoli in giro per Londra.

Quando andare

Potrà sembrarti strano, ma puoi visitare Londra in quasi tutti i periodi dell'anno. Infatti, durante l'estate le temperature non superano mai i 22/24 gradi e sono quindi ideali per godersi le giornate nella capitale inglese, evitando il caldo e l'afa che ci sono in altri Paesi. Londra e i suoi parchi in estate sono davvero splendidi. Nessun problema neanche se stai organizzando un viaggio invernale, perché di fatto le temperature medie non scendono sotto i 6/7 gradi. Questa città non conosce gli inverni freddi e rigidi, né nevicate abbondanti o intense gelate. Tuttavia, non dimenticare che a Londra piove spesso, in qualsiasi stagione dell'anno, autunno e primavera compresi. Inoltre, a Londra il tempo più che piovoso è estremamente variabile: in una stessa giornata sole e pioggia si possono alternare innumerevoli volte. Ti consigliamo di avere sempre con te un ombrello e, se il tempo dovesse peggiorare, potrai visitare una delle numerose mostre o musei oppure dedicarti allo shopping!

Informazioni utili

  • Aeroporto
    Aeroporto di Heathrow - distanza ca. 24 km dal centro della città; Aeroporto di Gatwick - distanza ca. 45 km dal centro della città; Aeroporto di Luton - distanza ca. 56 km dal centro della città
  • Fuso orario rispetto all'Italia
    -1
  • Lingua ufficiale
    inglese
  • Tempo dall'aeroporto al centro città
    Heathrow è raggiungibile in 20 minuti con il treno Heathrow Express dalla stazione di Paddington. Gatwick dista 30 minuti di treno dalla Stazione Victoria. Luton è raggiungibile in 30/40 minuti con il treno della Thameslink dalle stazioni di King's Cross, Farringdon, London Bridge
  • Valuta
    Sterlina (£)

Giri turistici e tappe da non perdere

  • Il British Museum
    Un museo veramente unico ed uno dei più antichi del mondo. Potrai ammirare collezioni provenienti dall’Asia, Gran Bretagna, Europa, Grecia, Roma, Africa ed Americhe, Egitto e Giappone, dalla preistoria ai giorni nostri. Troverai reperti dell'Antico Egitto ed i resti del Partenone di Atene, come pure migliaia di oggetti che raccontano la storia delle popolazioni e delle culture di tutto il mondo. La vastità del British Museum è tale che ti consigliamo di dedicarle almeno tre ore, per non perdere i reperti più interessanti.
  • Il Parlamento e il Big Ben
    Il Parlamento, con il suo Big Ben, è uno dei monumenti più conosciuti di Londra. La struttura architettonica è davvero gigantesca e comprende 1200 stanze e 3 chilometri di corridoi. Il Big Ben è l'orologio più preciso e più famoso del mondo. Per essere esatti Big Ben non è il nome dell'orologio, bensì della campana che si trova sopra la torre. La lancetta delle ore misura tre metri, mentre quella dei minuti più di 4 metri. Se avrai l'occasione di ammirare di notte il Parlamento ed il Big Ben, quasi affacciati sul Tamigi e tutti illuminati, ti godrai uno spettacolo davvero indimenticabile.
  • Trafalgar Square e la National Gallery
    Questa caratteristica piazza londinese è oggi il centro della vita amministrativa e politica della città. Il nome deriva dalla battaglia di Trafalgar, in cui l'ammiraglio Nelson sconfisse le truppe spagnole e francesi ed infatti la sua statua domina la piazza. Qui si trova la National Gallery, una delle Gallerie d'Arte più famose al mondo, in cui è possibile ammirare opere di Raffaello, Michelangelo, Van Gogh, Botticelli, Turner, e molti altri fra i maggiori artisti. Alla National Gallery potrai vedere esposte tutte le tradizioni pittoriche dell'Europa Occidentale. Davvero imperdibile.