• Chiama:
  • 011 234 36 34

Hotel Praga

844 hotel e appartamenti

Richiesta prenotazione di gruppo »

Le migliori offerte - Praga

Caricando hotel

Tutte le tariffe delle camere sono a persona per notte sulla base di 2 adulti

Mappa

Foto della zona

Fotografie fornite da Le fotografie sono sotto il copyright dei rispettivi proprietari.

Informazioni su Praga

Praga, capitale della Repubblica Ceca, racchiude il fascino della sua storia millenaria in un centro ricco di arte e cultura. Nota anche come "città dorata" e "città delle cento torri" richiama ogni anno milioni di visitatori e appassionati da ogni angolo del mondo.

Praga è un centro cosmopolita, vivace e dinamico: non mancano le attrazioni per i più giovani e dedicate alla famiglia. Nel 2000, l'Unione Europea le ha conferito il titolo di Capitale della cultura, ma se preferisci itinerari più elettrizzanti Praga non ti deluderà: basta organizzare un tour per scoprire i numerosi microbirrifici artigianali o i luoghi del mistero nascosti fra le viuzze del centro storico.

Prenota con noi

Se stai cercando un albergo a Praga, basta scegliere la soluzione più adatta al tuo viaggio e prenotare in pochi minuti sul nostro sito. La città ti aspetta!

Quando andare

Praga ha tanto da offrire in ogni stagione dell'anno. In generale l'affluenza turistica si concentra tra la seconda metà di maggio e settembre, quando le giornate sono tendenzialmente soleggiate e la temperatura è intorno ai 20 gradi.

Agli amanti delle atmosfere natalizie – fatte di mercatini artigianali, neve e strade vestite a festa – consigliamo invece di partire nel periodo invernale.

Informazioni utili

  • Aeroporto
    Aeroporto di Praga-Ruzyne – a 20 km dal centro
  • Fuso orario
    Nessuna differenza
  • Lingua ufficiale
    Ceco. Inglese e tedesco sono molto diffusi
  • Tempo dall'aeroporto al centro città
    Circa 20 minuti in auto o con l’autobus diretto. La normale linea urbana impiega circa 55 minuti
  • Valuta
    Corona (Kc)

Giri turistici e tappe da non perdere

  • Birrerie
    Praga è famosa nel mondo per la vasta produzione di birra di eccellente qualità, venduta peraltro a prezzi molto contenuti. Fai un giro per le diverse birrerie della città: ti consigliamo soprattutto quelle con un microbirrificio annesso, perché servono delle varietà speciali che puoi trovare solo qui!
  • Il castello
    Famoso come il castello più grande del mondo, quello di Praga domina la città ed è costituito da un complesso di edifici estesi su quasi 600 metri di lunghezza e 150 di larghezza. Risale al IX secolo e ospita al suo interno numerosi musei, la Cattedrale di San Vito ed il Palazzo Reale.
  • Il Ghetto Ebraico
    È uno dei quartieri più suggestivi di Praga, che ancora testimonia quanto sia attiva la comunità ebraica in città nonostante la sua storia travagliata. È in pratica un museo diffuso, dove si possono visitare la Sinagoga, il Cimitero e diverse esposizioni, oltre che imparare qualcosa di più sulla leggenda del Golem, il mostro protettore della città.
  • La piazza della città vecchia
    Da secoli il cuore storico di Praga. Ristoranti, locali e bar convivono con l'importanza di edifici antichi come la chiesa Týnský Chrám. Non perdere il rintocco dell'orologio astronomico e sali sulla torre del municipio, per godere dello splendido panorama.
  • Petrin
    Non perdere l’occasione di salire sulla collina di Petrin, a Mala Strana. Con un’antica funicolare si arriva in cima e si viene ricompensati con la vista dell’intera città. Puoi sederti in una delle poltroncine di ferro lungo i viali alberati e sorseggiare una tipica birra Pilsner, rigorosamente fredda.
  • Ponte Carlo
    Costruito nella metà del XIV secolo per volere del re Carlo IV, unisce la città vecchia al quartiere Mala Strana. Lungo oltre 500 metri, ai suoi lati sorgono 30 statue di imponenti dimensioni che raffigurano santi. Prova a percorrerlo di giorno e poi di sera: ti sembrerà totalmente diverso!

Gli hotel migliori per...