• Chiama:
  • 011 234 36 34

Hotel Fuerteventura

269 hotel e appartamenti

Richiesta prenotazione di gruppo »

Le migliori offerte - Fuerteventura

Caricando hotel

Tutte le tariffe delle camere sono a persona per notte sulla base di 2 adulti

Mappa

Foto della zona

Fotografie fornite da Le fotografie sono sotto il copyright dei rispettivi proprietari.

Informazioni su Fuerteventura

Fuerteventura è la seconda isola delle Canarie per grandezza ed è una delle mete spagnole in assoluto più gettonata dai viaggiatori. Situata a pochissima distanza dalle coste del Marocco, è particolarmente apprezzata per le spiagge dorate e bianche (ad oggi ne sono state censite più di 150), le acque limpide e cristalline e per le suggestive distese di dune che scendono dolcemente verso l'oceano. Queste caratteristiche rendono la località ideale per chi ama il sole, il relax e gli sport acquatici.

Anche gli appassionati di storia e delle antiche civiltà, tuttavia, non resteranno delusi: sono presenti, infatti, diversi siti archeologici di grande valore storico-culturale che documentano l'antica civiltà che un tempo si insediò alle Canarie. Infine, è impossibile non lasciarsi ammaliare dal complesso e variegato ecosistema: una flora e una fauna tutta da scoprire attraverso escursioni, parchi naturali e immersioni.

Tra una visita e l'altra ti consigliamo di assaggiare i piatti tipici locali a base di Golfio, una miscela di farina di grano o mais tostati e conditi da salse piccanti e speziate, la rapaduras e bienmesabe, dolci preparati con miele e mandorle.

Prenota con noi

Attraverso il servizio di prenotazione online del nostro sito potrai cercare l'hotel più adatto alle tue esigenze e scegliere la tipologia di sistemazione per il tuo soggiorno a Fuerteventura.

Quando andare

Il caldo clima di Fuerteventura la rende perfetta per una visita in qualsiasi periodo dell'anno, ma durante la stagione estiva richiama una maggiore quantità di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. L’estate è anche un'ottima occasione per conoscere più da vicino gli usi e i costumi locali.

Ad esempio, il 14 luglio a Betancuria si festeggia San Bonaventura, santo patrono della città. Durante questa giornata viene organizzata una sfarzosa processione in abiti tipici tradizionali, accompagnata da bande di suonatori ambulanti e parate militari.

Affascinante e ricca di festeggiamenti anche la giornata dell'8 settembre, in cui viene celebrata Nuestra Señora del Pino. In tutta l'isola è possibile assistere a spettacoli folk, sfilate e visitare mercatini, in particolar modo ad Antigua, dove la festa patronale si arricchisce di maggior sentimento e animazione.

Chi avesse l'occasione di visitare Fuerteventura durante il mese di Febbraio potrà assistere al colorato e allegro Carnevale. Questo periodo è talmente atteso da tutti gli abitanti che i preparativi per i costumi e le musiche iniziano già molti mesi prima.

Informazioni utili

  • Aeroporto
    Aeroporto Fuerteventura, a circa 5 km dal centro città
  • Fuso orario rispetto all'Italia
    Un'ora in meno rispetto all'Italia
  • Lingua ufficiale
    Spagnolo, ma è parlato comunemente anche l'inglese
  • Tempo dall'aeroporto al centro città
    Raggiungibile in 15 minuti tramite navetta o in 10 minuti in auto
  • Valuta
    Euro (EUR)

Giri turistici e tappe da non perdere

  • Centro di Interpretazione Atalayita
    Sito archeologico in cui è possibile osservare le abitazioni originarie degli aborigeni di Fuerteventura, denominati Mahos, e scoprire tutti i dettagli su come si organizzassero per sopravvivere in un clima ostile come quello delle Canarie.
  • Ecomuseo La Alcogida
    Situato a Puerto del Rosario, è un'area appositamente dedicata alla scoperta della tradizione e dei costumi delle antiche popolazioni locali. Case in architettura originale, oggetti e animali raccontano la routine quotidiana degli abitanti originari di Fuerteventura.
  • Faro de La Entallada
    Situato su un'altura a cui si accede tramite una strada stretta e tortuosa, regala a tutti i visitatori un panorama suggestivo della costa dall'alto. Dall'architettura insolita e particolare è imperdibile al tramonto e nelle prime ore del mattino.
  • Le spiagge
    Sotavento Beach è forse la più famosa spiaggia dell’isola, molto apprezzata per lo scenario suggestivo creato dal gioco di sabbia e acqua. Il paesaggio cambia a seconda delle maree creando corsi d'acqua, pozze cristalline e distese di sabbia chiarissima sempre diverse. Oltre a questa, sono moltissime le spiagge di Fuerteventura che meritano di essere visitate: Esquinzo, Jandia, Cotillo, Matorral. Ognuna di loro ti offrirà un panorama incantevole fatto di sabbia fine e acque azzurre e limpide. Perfette per il relax e per godersi uno scenario incantevole.
  • Museo del Modellismo
    Collezione di oltre 5.000 pezzi di modellini che comprendono miniature di soldatini, bambole, automobili e molto altro ancora. Chiamato Dreams House Museum per ricordare i sogni dei bambini, ma anche degli adulti, appassionati di modellismo e giocattoli.
  • Oasis Park
    Parco naturale ben tenuto e apprezzato soprattutto dai più piccoli. Visitandolo è possibile osservare tantissime specie animali differenti e assistere a spettacoli di rapaci, rettili, leoni marini e lemuri. All'interno vengono venduti fieno e grano per nutrire gli animali.
  • Parco Naturale del Corralejo
    Distesa di rocce, sabbia nera, bianca e dorata che grazie al vento disegna un panorama sempre diverso, fatto di dune che dolcemente scivolano verso le acque turchesi. Un piccolo deserto in riva al mare, da assaporare al meglio di mattina, al tramonto o verso il crepuscolo.