• Chiama:
  • 011 234 36 34

Hotel Gran Canaria

629 hotel e appartamenti

Richiesta prenotazione di gruppo »

Le migliori offerte - Gran Canaria

Caricando hotel

Tutte le tariffe delle camere sono a persona per notte sulla base di 2 adulti

Mappa

Foto della zona

Fotografie fornite da Le fotografie sono sotto il copyright dei rispettivi proprietari.

Informazioni su Gran Canaria

Gran Canaria si trova nell'Oceano Atlantico e fa parte dell'arcipelago delle Canarie. È la terza in ordine di grandezza e la seconda per popolosità. Appartiene politicamente alla Spagna e dista 210 km dalla costa occidentale africana. È un'isola subtropicale vulcanica, può vantare una notevole varietà di ambientazioni. Questa biodiversità e la presenza di paesaggi suggestivi e geologicamente variegati le hanno fatto guadagnare l'appellativo di “continente in miniatura”. Le varie zone sono caratterizzate da splendide coste, maestose montagne, gole alternate da tratti di lussureggiante vegetazione e distese desertiche. Per queste qualità uniche, il 43% dell'isola è stata dichiarata dall'Unesco Riserva della Biosfera. Gran Canaria è una meta turistica ambita e i visitatori arrivano da ogni parte del mondo. L'intensa vita urbana si concentra principalmente nella capitale Las Palmas, densa di locali, teatri, musei e centri commerciali. Questa città dinamica e cosmopolita si trova nella zona nord-orientale, a ridosso delle spiagge Las Canteras e Playa de Las Alcaravaneras. Il versante meridionale è altrettanto imperdibile, specie per chi ama una vacanza balneare fatta di sport acquatici e relax. Tra Mogán e Tarajalillo si trovano rinomate spiagge.

Prenota con noi

Il territorio variegato di Gran Canaria è un richiamo per un gran numero di turisti in ogni periodo dell'anno. La zona offre ottime strutture d'accoglienza. Per scegliere il tuo albergo puoi visitare il nostro sito; ci sono tante soluzioni pensate per offrirti il massimo del comfort. Hotel, appartamento o una stanza in un residence, c'è di sicuro l'offerta che fa per te!

Quando andare

Va bene ogni periodo dell'anno. Gran Canaria gode di un ottimo clima per 365 giorni; è conosciuta come l'isola dell'eterna primavera, proprio per le sue temperature miti e piacevoli. Ti consigliamo di organizzare la vacanza nei freddi mesi invernali, per immergervi nelle più tiepide giornate della zona sud di Gran Canaria. Il periodo più adatto per la balneazione è tuttavia da giugno a settembre, perché l'acqua del mare diventa più calda e la piovosità è praticamente inesistente. A chi ama le ricorrenze tipiche, consigliamo di andare a Las Palmas da gennaio ad aprile, per assistere al Festival della musica delle Canarie, al Gran carnevale, al Festival d'inverno e a quello della lirica.

Informazioni utili

  • Aeroporto
    Aeroporto Internazionale de Gran Canaria - a 18 km da Las Palmas
  • Fuso orario
    Fuso orario GMT - 1 ora in meno rispetto all'Italia
  • Lingua ufficiale
    La lingua ufficiale è lo spagnolo. Nelle località turistiche si parla anche inglese e tedesco
  • Tempo dall'aeroporto al centro città
    Circa 35 minuti; si può prendere il bus N 60 davanti al terminal
  • Valuta
    La valuta è L'euro(€)

Giri turistici e tappe da non perdere

  • Canalone Di Guayadeque
    Si trova poco lontano dalle spiagge della zona sud di Gran Canaria, a cavallo dei comuni di Agüimes e Ingenio. Tra la natura selvaggia del canalone denso di palmeti, potrai scoprire interessanti testimonianze archeologiche preispaniche. Le casas-cuevas, tipiche case-grotte scavate nella roccia, sono una vista imperdibile. Ci sono alcuni ristoranti e una cappella. Il museo di Guayadeque ospita importanti reperti.
  • Dune Di Maspalomas
    Nella zona sud dell'isola, di fronte all'oceano, si può ammirare il deserto in miniatura di Maspalomas. Le dune disegnano un mare di sabbia dorata e formano un notevole colpo d'occhio con un vecchio faro situato a poca distanza. Questo posto è riserva naturale e comprende anche il Palmizio e lo Stagno. La zona di passeggio che costeggia il faro è gremita di ristoranti e negozi di souvenir. La parte sud di Maspalomas ospita varie spiagge, tra cui quelle più isolate per nudisti.
  • Museo e Parco Archeologico Cueva Pintada
    Si trova a Gáldar, nel nord ovest dell'isola e visitarlo fa comprendere al meglio il suo lontano passato preispanico. L'esplorazione può iniziare con la visione di alcuni filmati, passando poi a un'interessante esposizione di reperti. La zona più suggestiva è una caverna scavata nella roccia vulcanica, che presenta antichissimi dipinti d'arte aborigena.
  • Roque Nublo
    Si trova nel comune di Tejeda, a circa un'ora dalla costa. Percorrendo una strada irta e accidentata, spesso coperta da suggestive nubi, si arriva in una zona brulla e affascinante. Qui si può finalmente ammirare la Rocca alta 80 m, un monumento naturale di origine vulcanica, usato anticamente dagli aborigeni canari come luogo di culto.
  • Spiaggia Di Las Canteras
    Si trova a Las Palmas de Gran Canaria. È una spiaggia sabbiosa, si estende lungo la baia e costeggia fondali ricchi di varie specie di pesci. Contraddistinta da un clima mite per tutto il periodo dell'anno, è il posto perfetto per prendere il sole, praticare surf, pesca e altri sport acquatici. Una formazione vulcanica rocciosa delimita una parte della spiaggia, proteggendola dalle maree e aggiungendo fascino al paesaggio. Il lungomare pieno di gelaterie e bar è perfetto per una passeggiata. Non mancano ristoranti e altre attrazioni.