• Chiama:
  • 011 234 36 34

Hotel Madrid

858 hotel e appartamenti

Richiesta prenotazione di gruppo »

Le migliori offerte - Madrid

Caricando hotel

Tutte le tariffe delle camere sono a persona per notte sulla base di 2 adulti

Mappa

Foto della zona

Fotografie fornite da Le fotografie sono sotto il copyright dei rispettivi proprietari.

Informazioni su Madrid

La vita di Madrid ruota tutta attorno al suo centro storico. Il punto di riferimento per madrileni e turisti è infatti la centralissima piazza di Puerta del Sol: da qui potrai raggiungere in pochi minuti tutte le più importanti località della capitale spagnola.

Fra queste sono imperdibili la Gran Vía, ricca di negozi e di teatri, il Palazzo Reale e la Cattedrale de la Almudena, ma anche Calle de Alcalá, l'omonima porta e il grande e rilassante Parco del Retiro. Non dimenticare di fare una tappa al quartiere de La Latina: qui è d'obbligo tapear, vale a dire saltare da una taverna all'altra e passare la serata tra un bicchiere di birra e delle ottime tapas.

Se ami l'arte, non perderti la zona dei musei: al Prado potrai osservare da vicino La Maya Vestida e La Maya Desnuda di Goya, mentre al Reina Sofía troverai Guernica di Picasso e tante opere di Dalí e Miró. Se sei a Madrid di domenica dedica la mattinata a visitare il Rastro, il caratteristico mercatino delle pulci.

Prenota con noi

Lasciati guidare alla scoperta delle bellezze della capitale della Spagna e prenota con noi il tuo albergo. Grazie ai nostri suggerimenti potrai individuare rapidamente la struttura che si adatta meglio ai tuoi bisogni, sia che tu voglia raggiungere Madrid con tutta la famiglia o che voglia divertirti approfittando della movida notturna.

Quando andare

A Madrid c'è tanto da vedere e tanto da fare durante tutto l'anno, perciò puoi prenotare il tuo viaggio nella capitale spagnola quando preferisci. Tra gli eventi più importanti che si svolgono in città vale la pena citare la Festa del 2 de Mayo, che si tiene appunto il 2 maggio per celebrare l'anniversario della rivolta degli spagnoli contro l'esercito di Napoleone. Il 15 maggio si festeggia invece il patrono San Isidro e negli stessi giorni si tiene la Feria Taurina, con spettacoli che coinvolgono i toreri più famosi di Spagna.

Nel corso del mese di agosto sono diverse le feste di carattere religioso che animano il centro città: su tutte la più conosciuta è la Fiesta de la Paloma che si celebra il 15 di agosto. La processione e gli abiti d'epoca indossati da molti dei partecipanti alla celebrazione regalano alla festa un'atmosfera molto affascinante.

Informazioni utili

  • Aeroporto
    Aeroporto Madrid Barajas, a circa 12 km dal centro della città
  • Fuso orario rispetto all'Italia
    Nessuna differenza con il fuso orario italiano
  • Lingua ufficiale
    Spagnolo
  • Tempo dall'aeroporto al centro città
    Poco più di 30 minuti in metropolitana
  • Valuta
    Euro (EUR)

Giri turistici e tappe da non perdere

  • I musei della città
    Madrid è anche la capitale artistica della Spagna. La città ospita alcuni tra i musei più importanti del Paese e d'Europa. Se l'arte e la cultura sono la tua passione non perderti il museo del Prado e il Reina Sofía.
  • Il Parco del Retiro
    Il Parco del Retiro è l'ideale per rilassarsi un po' e allontanarsi dai rumori e dalla vivacità della vita cittadina. All'interno puoi ammirare un piccolo lago, il cosiddetto Palazzo di Cristallo, giardini e alberi di ogni genere.
  • Palazzo Reale e Cattedrale de la Almudena
    In un viaggio a Madrid non si può non fare una visita al Palazzo Reale e rimanere affascinati dalle sue ricche stanze e dagli arredi sontuosi. A pochi metri dal Palazzo sorge la Cattedrale de la Almudena, uno dei riferimenti religiosi della città.
  • Plaza Mayor e Mercato di San Miguel
    Plaza Mayor è uno dei luoghi più importanti e più belli di tutta la città. La sua struttura chiusa, gli archi di accesso e i suoi portali valgono assolutamente la pena di essere visitati. Poco distante si trova il mercato di San Miguel, un caratteristico mercato al coperto ricco di specialità culinarie.
  • Puerta del Sol e Gran Vía
    Gran parte della vita a Madrid si svolge tra Puerta del Sol e Gran Vía. Sol è una caratteristica piazza a semicerchio che ospita il simbolo della città: la statua di un'orsa con una pianta di corbezzolo. Gran Vía ha compiuto da poco 100 anni ed è una delle zone più vivaci della capitale
  • Taverne e tapas
    Per conoscere più da vicino la cultura e la gastronomia spagnola ti consigliamo di trascorrere qualche serata tra le taverne del quartiere de La Latina o nella zona di Puerta del Sol. Potrai gustare ottime tapas di carne, di pesce e vegetariane. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di birra.
  • Tempio di Debod
    Se ami le sorprese, inserisci tra le tappe del tuo viaggio una visita al Tempio di Debod. Lo puoi raggiungere in pochi minuti da Plaza de España. Ti diciamo solo che è un autentico tempio dell'Antico Egitto e ti consigliamo di visitarlo al tramonto: resterai senza parole.

Gli hotel migliori per...