• Chiama:
  • 011 234 36 34

Hotel Tenerife

541 hotel e appartamenti

Richiesta prenotazione di gruppo »

Le migliori offerte - Tenerife

Caricando hotel

Tutte le tariffe delle camere sono a persona per notte sulla base di 2 adulti

Mappa

Foto della zona

Fotografie fornite da Le fotografie sono sotto il copyright dei rispettivi proprietari.

Informazioni su Tenerife

Tenerife è una delle più belle isole dell’Oceano Atlantico, a circa 300 km dalla costa africana. Fa parte della comunità autonoma delle Canarie e appartiene politicamente alla Spagna. È l'isola più grande dell'arcipelago e detiene anche il primato della popolosità. È inoltre la più cosmopolita e urbanizzata. Può vantare un suggestivo territorio di origine vulcanica, contraddistinto da zone ripide, piccole catene montuose e una lunga costa arricchita da incantevoli spiagge. Tenerife è il posto perfetto per chi ama il mare e i paesaggi da favola. Questi scenari naturali cambiano a seconda della morfologia e tipologia delle spiagge. Ce ne sono con sabbia fine e dorata, oppure con sabbia nera o sassolini. Nel nord dell'isola è facile trovare deliziose baie sovrastate da alte scogliere. Nella zona nord c'è anche la città più importante, Santa Cruz de Tenerife, densamente popolata, famosa per alcuni importanti reperti archeologici e per la presenza di un porto di antica fama. Tenerife conserva altri gioielli, tra cui il Parco Nazionale del Teide (patrimonio dell'umanità Unesco) e l'annesso maestoso vulcano. Playa de las Américas, a sud dell'isola, è il luogo perfetto per la villeggiatura. È un'area ad alta densità di resort, attrazioni, locali e vita notturna.

Prenota con noi

Tenerife vanta un'eccellente organizzazione turistica; è in grado di accogliere al meglio il gran numero di visitatori con strutture ricettive adatte a ogni esigenza. Per prenotare il tuo hotel, affidati alle pagine del nostro sito. Ci sono tante soluzioni ottimali, tutte pensate per soddisfare i vari gusti e offrirti un soggiorno fatto di relax e massimo divertimento.

Quando andare

Il clima subtropicale di Tenerife, con estati piacevoli e inverni miti, rende la vacanza ideale durante tutto l'arco dell'anno. Le temperature sono comprese tra i 17 °C e i 25 °C e raramente d'estate si arriva a toccare i 30 °C. Anche in tal caso, non c'è mai una calura fastidiosa e insopportabile. Il clima è secco, mitigato dalla brezza dei venti alisei. Tuttavia, puoi andare nella parte sud dell'isola a dicembre e gennaio per una vacanza balneare fatta di sole e movida notturna. Per visitare le zone interne e fare escursioni sulle più fresche altitudini del versante settentrionale, è meglio preferire i mesi estivi. Se non ti piacciono i luoghi affollati, meglio organizzare la tua vacanza a Tenerife in date diverse da quelle delle vacanze scolastiche. Per non perderti la festa più briosa dell'anno, il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, devi invece prenotare il soggiorno dal 15 febbraio al 1 marzo. A maggio e a giugno si può assistere a due tipiche ricorrenze: il Día de la Cruz e la festa di San Juan. La prima si svolge a Santa Cruz e Puerto de la Cruz, dove chiese e croci vengono addobbate di fiori. La seconda si svolge di notte, a Puerto de la Cruz, tra fuochi accesi e antiche tradizioni.

Informazioni utili

  • Aeroporto
    Tenerife Nord - Los Rodeos: 2 km dal centro di San Cristóbal de La Laguna (in 8 min.) e 8 km da Santa Cruz (in circa 10 min.). Tenerife Sud - Reina Sofia: dista 57 km dal centro di Santa Cruz de Tenerife e 16 km da Playa de las Américas (15 min.)
  • Fuso orario rispetto all'Italia
    Un'ora in meno.
  • Lingua ufficiale
    Lo spagnolo. Si parla anche italiano, inglese, tedesco e francese.
  • Valuta
    Euro (€)

Giri turistici e tappe da non perdere

  • Il Teide
    Si trova nel Parco Nazionale del Teide. È un maestoso vulcano ancora attivo, ed è il terzo rilievo più alto del mondo. Si eleva per ben 3.718 metri sul livello del mare e ha un fascino selvaggio e carismatico. Il suo cratere è attualmente spento e le colate laviche sono state colonizzate da un tappeto d'erba. La vetta del Teide si raggiunge in circa 6 ore, percorrendo un irto sentiero. Uno sforzo ripagato dalla vista stupenda che si gode durante la scalata e sulla sommità baciata dalle nuvole.
  • Le piramidi di Guimar
    Si trovano nel comune di Guimar, sulla costa orientale di Tenerife. Sono antichissime costruzioni piramidali, formate da cinque livelli rettangolari realizzati assemblando pezzi di pietra vulcanica di varia grandezza. Queste piramidi sono avvolte da un alone di mistero. Hanno un orientamento astronomico. Sulla piattaforma più alta, nella giornata del solstizio d'estate, si può assistere a uno speciale doppio tramonto.
  • Siam Park Tenerife
    È un parco acquatico inaugurato a Tenerife nel 2008, immerso in un ambiente tranquillo e lussureggiante ed è il posto perfetto per passare emozionanti momenti in coppia e con la famiglia. Le attrazioni sono molteplici. Ci sono mega scivoli, enormi piscine, percorsi da fare su zattere e gommoni e ci si può dedicare a tante altre attività, a misura di grandi e piccini.