• Chiama:
  • 011 234 36 34

Hotel Budapest

569 hotel e appartamenti

Richiesta prenotazione di gruppo »

Le migliori offerte - Budapest

Caricando hotel

Tutte le tariffe delle camere sono a persona per notte sulla base di 2 adulti

Mappa

Foto della zona

Fotografie fornite da Le fotografie sono sotto il copyright dei rispettivi proprietari.

Informazioni su Budapest

Budapest è la capitale dell'Ungheria e centro culturale ed economico del Paese. Città ricca di attrazioni, dinamica e in fermento, vanta numerosi siti appartenenti al patrimonio Unesco. Viene chiamata anche "Parigi dell'Est" perché con la capitale francese ha in comune un’atmosfera borghese ed elegante, e un impianto urbanistico signorile e ordinato.

Budapest ricava parte del suo fascino dal Danubio, che la divide in due parti: Buda a ovest e Pest a oriente. La città è famosa anche per la sua gastronomia, perfetto connubio tra la tradizione mitteleuropea e gli influssi provenienti dai confini occidentali dell’Asia. Inoltre, Budapest conserva ancora molte tracce del regime sovietico: un’occasione imperdibile per saperne di più sul passato recente di questa splendida città.

Prenota con noi

Il nostro sistema di prenotazione alberghi trova la soluzione più adatta alle tue necessità, a prezzi competitivi. Seleziona il migliore hotel a Budapest per le tue esigenze e goditi la tua vacanza!

Quando andare

Il momento ideale per visitare Budapest è in primavera o in autunno, quando il clima è mite e riscaldato da giornate soleggiate. Sono tanti gli eventi artistico-musicali offerti dalla città in questo periodo, come ad esempio il Festival di Primavera.

L'estate, decisamente più umida e calda, vede Budapest riempirsi di turisti. Il Ponte delle Catene viene chiuso per ospitare bancarelle e chioschi, mentre il centro si attrezza di discoteche e locali notturni di ogni genere. Il Gran Premio automobilistico, che si svolge tra fine luglio ed inizio agosto, richiama annualmente numerosi appassionati e sportivi.

Informazioni utili

  • Aeroporto
    Aeroporto di Budapest-Ferihegy – a 16 km dal centro
  • Fuso orario rispetto all'Italia
    Nessuna variazione
  • Lingua ufficiale
    Ungherese
  • Tempo dall'aeroporto al centro città
    Circa 30 minuti in treno dalla stazione di Budapest ovest. L'autobus di linea impiega invece circa un'ora.
  • Valuta
    Fiorino Ungherese (HUF)

Giri turistici e tappe da non perdere

  • Il Mercato Coperto
    Inaugurato nel 1897, il Grande Mercato di Nagycsarnok è il più antico d'Ungheria: si sviluppa su tre piani ed accoglie negozi di prodotti tipici e botteghe artigianali. Fai un giro tra i negozietti alla ricerca del souvenir perfetto a tema gastronomico, cioè la tipica paprika ungherese che non manca mai nel goulasch, il piatto nazionale a base di carne.
  • Il Parlamento
    Si tratta di uno dei maggiori simboli della città. Fu costruito, tra il 1885 ed il 1904, traendo ispirazione dal Parlamento inglese ed il Duomo di Colonia. Si affaccia direttamente sul Danubio e ospita anche una delle più grandi biblioteche del Paese.
  • La Grande Sinagoga
    Nel cuore del ghetto ebraico si trova la sinagoga più grande d'Europa e la seconda del mondo dopo quella di New York. Un vero gioiello di architettura bizantino-moresca, realizzato tra il 1854 e il 1859, che è ancora oggi centro nevralgico di una delle comunità ebraiche più grandi del Vecchio Continente.
  • Memento Park
    Per chi volesse saperne un po’ di più dell’atmosfera che si respirava a Budapest negli anni della guerra fredda, è d’obbligo una tappa al Memento Park, un museo a cielo aperto che raccoglie le statue commemorative tipiche di quel periodo. Rivedrai Marx, Lenin e altri dittatori, in un percorso studiato per celebrare la memoria e la democrazia dopo anni di oppressione.
  • Palazzo Reale e labirinto del castello
    Il castello medievale di Buda venne costruito come sede reale. Al suo interno si trovano il Museo storico di Budapest e la Galleria Nazionale Ungherese. Merita una visita anche il labirinto di grotte e caverne, che si trova a 16 metri di profondità nei sotterranei del palazzo e fa parte del patrimonio Unesco.

Gli hotel migliori per...